la Cantina

/ La cantina

L’Azienda Agricola è il frutto del fascino che questo territorio infonde in chi lo visita e lo vive. Fascino che colpì l’imprenditore Vidussi Ferruccio che negli anni ’80 fondò l’omonima cantina. Alla sua scomparsa fu presa in gestione da Cantine Giacomo Montresor che ne condivise da subito gli obbiettivi nel solco di una viticultura d’eccellenza in uno dei territori più vocati d’Italia: IL COLLIO

SCOPRI IL COLLIO

/ Orari cantina e wine shop

Dal lunedi al venerdi 8.00-17.00
il sabato e la domenica 10.00-20.00

/ L’azienda

La proprietà si estende su circa 30 ettari di vigneti coltivati a guyot sulle amene colline che da Capriva del Friuli portano a Cormons. E’ il cuore del Collio, su terreni marnosi di origine eocenica da sempre culla di vitigni tradizionali ed internazionali.

/ I Vigneti

I vigneti dell’Azienda Agricola si trovano tutti sulle Colline adiacenti la cantina tra i comuni di Cormons e Capriva del Friuli. Territorio caratterizzato da moderata altimetria tra i 100 – 250 metri, dove i nostri vigneti sono condotti secondo le moderne tecniche di coltivazione con sesti di impianto di 3800/ 4000 piante per ettaro e con sistema di allevamento a Guyot.

/ Legenda
Ribolla Gialla
Friulano
Traminer
Malvasia
Sauvignon
Pinot Grigio
Pinot Bianco
Prosecco
Schioppettino
Cabernet Franc
Cabernet Sauvignon
Merlot
/ Le persone

Marco Nannetti

PRESIDENTE

Claudio

CUOCO

Luigino

ENOLOGO

Alessandro

CANTINIERE