
TEMP. DI SERVIZIO -

VENERDI’ 22/11 – Ore 18.30 , Azienda agricola VIDUSSI
PAOLO PATUI
“Scusate la polvere. Cimiteri, sospiri e piccoli miracoli” (Bottega Errante)
Un viaggio ironico, leggero e malinconico tra i cimiteri friulani e non solo.
Si parte da quelli monumentali dove riposano Jim Morrison e Oscar Wilde, a piccole storie felici o tragiche conservate nel camposanto di Udine, come in quelli minuscoli di Santa Marizza di Varmo o della Pieve di Gorto.
Interviene: ALESSANDRO VENIER ufficio stampa Bottega Errante Edizioni
L’azienda agricola VIDUSSI e nata a meta degli anni ‘80 e si estende per circa 30 ettari tra Capriva e Cormons.
Specializzata nelle varieta quali Ribolla Gialla, Friulano, Cabernet Franc e Sauvignon, affina i suoi vini sia in barrique per i rossi sia in cemento per i bianchi.
L’agriturismo completera l’offerta accostando la produzione vinicola con una cucina tipica del nostro territorio e genuina.
Degustazioni:
RIBOLLA GIALLA – prodotto da vitigno autoctono, dai colori brillanti, profumi fruttati
con note delicate di frutta fresca e note floreali, corrispondenti al gusto citrino e persistente.
SCHIOPPETTINO – prodotto da vitigno autoctono, dal colore rubino brillante, si presenta con profumi eterei, con richiami di more e lampone, in equilibrio al gusto molto morbido avvolgente e suadente.